Blog

Installazione telecamere. Arrivano gli sgravi.

Installazione telecamere. Arrivano gli sgravi.

Installazione telecamere. La sicurezza passa dall’occhio indiscreto che protegge le nostre vite.

Larticolo de La Stampa sugli interventi di Prefettura e Comune di Torino per riqualificare i quartieri a rischio.

Installazione telcamere: sgravi su Imu e Tasi

Meno tasse per case e negozi, se i proprietari decidono di installare telecamere e di collegarle alle centrali di polizia e carabinieri. La nuova sicurezza partecipata per i quartieri più difficili di Torino parte da qui, dai privati

Leggi l’articolo

Fausto Arduino presenta Aeffe Sicurezza

Ho creato la Aeffe Sicurezza spostando il mio interesse su una clientela di livello superiore, che valuti ancora il nostro operato in modo congruo.

Ricominciare con una nuova avventura profesionale ha trovato appoggio da parte di tutta la mia famiglia, a cominciare da mia moglie. Mi hanno stimolato e sostenuto affinché iniziassi a cambiare come desideravo, impiegando il mio tempo meglio e diversamente per sviluppare al massimo l’attività che svolgo da tanti anni.

L’idea di avere un’attività da solo mi ha sempre appassionato. È un piacere immenso avere riscontro e stima da parte della clientela. Questo mi permette di lavorare col sorriso e con passione.

Da dove partiamo

Nella mia storia professionale ricordo un episodio in particolare: in seguito ad un furto, dopo tutte le verifiche, sono stato ringraziato per aver fatto bene il mio lavoro.
La causa dell’accaduto è risultato a carico di chi aveva ignorato le segnalazioni di effrazione inviate dal nostro sistema, volontariamente. Ero certo di aver eseguito con cura l’impianto, e le indagini lo hanno dimostrato. Da sempre sostengo che ogni impianto debba essere realizzato con la massima professionalità, a prescindere dal budget del cliente. I fatti mi hanno sempre dato ragione, anche e soprattutto in questo caso particolarmente critico. Questa è a molla che mi ha spinto ad un nuovo corso imprenditoriale, con più entusiasmo che mai: sapere che la passione va di pari passo con la professionalità e che mi viene riconosciuto.

I risultati ottenuti mi hanno sempre soddisfatto: in undici anni di impresa, un fatturato costante, ritengo sia un buon risultato. Aeffe Sicurezza è nuova, ma si basa su un’esperienza personale di grande peso. Un’ottima partenza!

La squadra

Collaboratori e artigiani: rapporti creati in anni di professione. Sono le figure che tuttora mi affiancano in Aeffe Sicurezza. Da loro mi aspetto la consueta disponibilità.

Cosa penso dei concorrenti

La concorrenza ha ottimi piani di marketing. Ci sono realtà molto più grandi di noi che vendono prodotti a prezzi stracciati e poi offrono altri servizi di vigilanza correlati, che alla fine fanno sì che il loro impianto costi più del nostro. Ciò che io vendo è un prodotto concreto, tangibile, reale, il cui prezzo è finito e chiaro.